Sistema letto NONTIKIAMO
NONTIKIAMO nasce dalla collaborazione tra CM Sogni e Tecnothon, l'istituto Telethon nato per creare e disegnare dispositivi utili a migliorare la qualità della vita delle persone disabili.
NONTIKIAMO è un letto che permette di far riposare in modo confortevole anziani, disabili e tutte le persone che non sono in grado di mutare da sole la propria posizione.
NONTIKIAMO una geometria innovativa e brevettata consente di sollevare il busto e le gambe e di spostarsi da un fianco all'altro, in maniera autonoma, senza l'aiuto di altre persone.
Dormire bene, per chi ha disabilità motorie e deve quindi fare i conti con una mancanza totale o parziale di autonomia, non è mai stato così semplice. A prometterlo è proprio il letto ortopedico “Nontikiamo”, recentemente immesso sul mercato.
Progettato attraverso la stretta sinergia tra Cm Sogni e Tecnothon, l’innovativo letto permette infatti a persone anziane, con disabilità e comunque non in grado di muoversi autonomamente, di sistemarsi sullo stesso senza chiedere aiuto.
Non è di certo l’unico ausilio ortopedico articolato esistente sul mercato ma è di sicuro uno dei pochi ad avere una marcia in più. Oltre a consentire alla persona allettata il sollevamento delle spalle e del capo, e quello delle gambe attraverso un semplice dispositivo, “Nontikiamo” assicura anche il sollevamento in laterale che permette quindi agli utenti di “mettersi sul fianco” in autonomia utilizzando semplicemente un telecomando.
È possibile testare il letto, e quindi provarlo personalmente con la consulenza di un esperto presso i punti vendita di:
-TREVISO Viale della Repubblica, 154 - Tel. 0422 307312
-SUSEGANA (Conegliano) Via Conegliano, 100 - Tel. 0438 456609