ELETTROSMOG, INNOCUO O DANNOSO? MEGLIO NON RISCHIARE.
L’inquinamento dovuto alle radiazioni non ionizzanti viene identificato con il termine “elettrosmog”. Si tratta di un argomento molto delicato che ha suscitato e suscita tutt’ora non poche controversie tra gli studiosi.
Nonostante i pareri riguardanti l’argomento siano tanti e spesso discordanti, possiamo essere tutti d’accordo che evitare un’eccessiva esposizione ai campi elettromagnetici sia la cosa migliore.
Nonostante i pareri riguardanti l’argomento siano tanti e spesso discordanti, possiamo essere tutti d’accordo che evitare un’eccessiva esposizione ai campi elettromagnetici sia la cosa migliore.
Negli ultimi decenni, grazie ad un miglioramento generale delle condizioni economiche, il numero di dispositivi elettronici nelle nostre case è aumentato notevolmente, perché non possiamo farne a meno. Ne consegue che anche l’inquinamento elettromagnetico è incrementato. Ma non solo, oltre alla casa anche gli edifici pubblici, i luoghi di lavoro e più in generale l’ambiente sono stati imbottiti di apparecchi che producono campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici.
COME INFLUISCE SUL NOSTRO CORPO L’ELETTROSMOG?
Sono soprattutto le persone più sensibili a risentire di questo fenomeno e sebbene non sia una patologia riconosciuta scientificamente, alcuni studiosi sostengono che le radiazioni non ionizzanti provochino in questi soggetti stanchezza, debolezza, ansia, depressione, problemi di memoria, insonnia, nausea, mancanza di concentrazione, mal di testa e confusione.
SPINA CUT-OFF BLOCCA-CORRENTE DI “AMA IL TUO RIPOSO”
Noi di Ama Il Tuo Riposo siamo da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti e alla qualità del loro riposo, curando l’efficienza dei nostri prodotti nei minimi dettagli. Con questa idea in mente e congiuntamente al nostro rispetto per l’ambiente, abbiamo implementato le nostre reti a doghe con il “Dispositivo Cut-Off Blocca-Corrente”.
Questo dispositivo viene applicato sulle versioni elettriche per eliminare i campi elettromagnetici dei motori e farvi riposare al meglio senza dover rinunciare alle comodità di una rete a doghe automatizzata. Una volta raggiunta la regolazione desiderata il sistema Cut-Off Blocca-corrente verrà attivato bloccando il passaggio di elettricità. In dotazione viene fornita anche una batteria di emergenza per sopperire ad un’eventuale mancanza di corrente o a malfunzionamenti della presa elettrica.
Entra nei negozi AMA IL TUO RIPOSO per toccare con mano le nostre soluzioni più innovative, richiedi un preventivo gratuito con un esperto del settore e scopri la differenza fra “dormire” e “riposare”.