ALLERGENI E UMIDITA’ TROPPO ALTA PROVOCANO DISTURBI RESPIRATORI
PRENDIAMOCI CURA DELL’AMBIENTE IN CUI RIPOSIAMO
Gli allergeni causati da muffe e acari sono molto presenti nelle nostre case. Il materasso, in particolare, è dove troviamo la maggior concentrazione di allergeni. Le feci e i resti dell’acaro contengono un enzima che, mescolandosi con la polvere, si deposita nei cuscini e nelle lenzuola. Mentre dormiamo anche il più piccolo spostamento fa si che queste minuscole particelle vengano liberate nell’aria che respiriamo innescando reazioni allergiche.
Passiamo quasi un terzo della nostra vita a letto ed è molto importante prestare particolare attenzione alla cura e alla pulizia dell’ambiente in cui riposiamo. Occorre quindi arieggiare spesso la nostra casa, controllare il tasso di umidità e utilizzare materiali anallergici per evitare fastidiosi disturbi respiratori e favorire il nostro benessere.
RISCOPRIAMO UN RIPOSO SERENO NEL LETTO DI CASA NOSTRA
Le reti a doghe Ama Il Tuo Riposo hanno pensato anche a questa esigenza, progettando una soluzione innovativa che diminuisce le possibilità che queste patologie si manifestino.
Il “Sistema Humidity Control” permette di regolare singolarmente le doghe in altezza creando tra la rete ed il materasso degli spazi vuoti che agevolano la circolazione dell’aria e l’eliminazione dell’umidità. Di conseguenza consente di ridurre la possibile insorgenza di muffe, funghi, la proliferazione di acari e di estendere il periodo di efficienza del materasso.
Dormire bene non sarà più un problema e con le reti a doghe di Ama Il Tuo Riposo riscoprirete gli importanti benefici di un riposo di qualità.
Entra nei negozi AMA IL TUO RIPOSO per toccare con mano le nostre soluzioni più innovative, richiedi un preventivo gratuito con un esperto del settore e scopri la differenza fra “dormire” e “riposare”.